Progetto Eleonora

Perché Il sogno di Eleonora è una Vita Normale…e nulla è più normale che prendersi una Vacanza con la propria famiglia! Perché le barriere architettoniche sono davvero un piccolo ostacolo rispetto alle barriere che separano le persone dalle altre persone…e anche a quest’ultimo tabù noi ci vogliamo dedicare.

La vita ha voluto che il lavoro della nostra famiglia, da 4 generazioni, fosse gestire un albergo. Quando nel 2006 abbiamo inaugurato un centro di riabilitazione e di medicina fisica all’interno del nostro Resort Termale lo abbiamo fatto pensando al mercato. Quando, in seguito abbiamo abbattuto le barriere architettoniche, all’interno del centro benessere, nella zona di accesso alle piscine e nelle camere dell’albergo, ancora una volta, il nostro obiettivo era sviluppare nuovi segmenti di mercato. Oggi dopo quanto ci è accaduto, e dopo quanto abbiamo ricevuto nel momento della difficoltà; abbiamo capito che oltre alle barriere architettoniche ve ne sono altre ben più dure da abbattere: le barriere che separano le persone! Il progetto Eleonora nasce grazie alla collaborazione tra Ermitage Bel Air Medical Hotel e L’associazione il sogno di Eleonora e consente ai ragazzi e alle loro famiglie di vivere una piacevole vacanza salute in un ambiente sicuro, protetto ma non ospedalizzato in cui potersi sentire accolti e non discriminati. Laddove possibile, utile e coerente con le condizioni psico fisiche di ciascuno, oltre ai servizi alberghieri le famiglie potranno usufruire anche dei servizi di riabilitazione e medicina fisica oltre che di riabilitazione individuale in acqua termale assistita da personale qualificato.

L’associazione dispone di una camera suite ad alta accessibilità, offerta a titolo completamente gratuito dall’Hotel Ermitage in ogni periodo dell’anno. La camera 21 è dunque sempre disponibile per i ragazzi disabili affetti da gravi patologie di tipo genetico e ovviamente per le loro famiglie.

TUTTI I SERVIZI ALBERGHIERI E SANITARI SONO FORNITI E GARANTITI dall’associazione il sogno di Eleonora e da Ermitage Bel Air Medical Hotel A TITOLO COMPLETAMENTE GRATUITO!

Obiettivi del Progetto Eleonora:

  • Fornire agli assistiti un servizio di assistenza e di riabilitazione di alto livello a titolo completamente Gratuito
  • Consentire alle famiglie di godere di un periodo di sollievo dal carico famigliare quotidiano cui sono Sottoposti durante l’anno
  • Permettere a famiglie ed assistiti di Vivere una piacevole Vacanza insieme!

Modalità di Accesso al Progetto Eleonora:

Accedono in modo diretto al progetto Eleonora i ragazzi e le famiglie segnalati in modo diretto dall’Hospice Pediatrico di Padova e dal Dipartimento di Neuroscienze dell’Università di Padova.

Consulenti speciali del progetto sono:

Dott.ssa Franca Benini Responsabile del Centro Regionale Veneto di Terapia del Dolore e Cure Palliative Pediatriche Dipartimento della Salute della Donna e del Bambino Università di Padova.

Prof. Stefano Masiero Direttore UOC di Riabilitazione Ortopedica Azienda Ospedaliera Università Degli Studi di Padova

Per accedere al progetto Eleonora e usufruire dei servizi a titolo completamente gratuito è sufficiente inviare una mail di richiesta all’associazione, descrivendo in modo dettagliato le proprie condizioni fisiche, le proprie necessità e la patologia da cui si è affetti. L’associazione provvederà a ricontattare gli interessati usufruendo del supporto dei propri consulenti al fine di verificare che:

  • le condizioni presentate siano compatibili con le caratteristiche del soggiorno offerto in condizioni di assoluta sicurezza per il ragazzo e per i suoi familiari
  • le patologie presentate possano trovare un reale beneficio dai servizi di riabilitazione presenti e disponibili presso la struttura.

Qualora due o più richieste dovessero sovrapporsi, L’associazione si riserva il diritto di dare priorità ai casi ritenuti più gravi sulla base delle informazioni disponibili.